Una Recensione di “Playstation 4 Pro”



In poche parole? La Pro ha il potenziale di portare una nuova era del videogioco nelle nostre mani, ma per farlo bisogna sperare in una di queste due cose: o diventa dittatoriale con gli sviluppatori o questi ultimi ricevono il permesso dai publisher ed un’illuminazione per mettersi in testa di fare le cose come si deve, vedi Rise of the Tomb Raider.

Volendo cadere vittime dei numeri, cosa che comunque ritengo secondaria ed infelice rispetto ad anche la più semplice disanima ed escludendo l’imbarazzante media dei voti nel mercato videoludico (ove 7 è praticamente insufficienza, dah?), basandoci su una mia metrica molto più scolastica e rigida, al lancio ci troviamo ad un’ottima promozione da:

“Se si impegna e fa impegnare gli altri, diventerà davvero qualcuno: 7,5”.

Entro il prossimo anno e mezzo potrebbe scoprirsi quindi dignitosamente con un voto pieno in più. Peccato davvero per il mancato ripensamento nei confronti della retrocompatibilità, la Sony ha un potenziale maggiore di Nintento persino, se investisse a riguardo.

In ogni caso… A voi!


Fonti gameplay/trailers:


■ Canale Twitch [Streaming]:
■ Link d’affiliazione, se acquistate da questo link, mi darete un piccolo supporto!
► Facebook:
● Per supporto/crescita dei contenuti:

—— Altri Contatti Ufficiali:
►Telegram:
►Twitter:
►Eventi Live e proposte commerciali: sabakulive@gmail.com [NON leggo io questo indirizzo]

—— Contatti Social:
►Instagram:
►Teamspeak: sabaku.geemba.net:9998
►E-Mail: snm.player@gmail.com
►PSN: SnM_88 – Sabaku no Pureisuteshon
►Steam:

—— Collaboratori
♦ Disegnatore e Colorist:
— Il suo fumetto:

23 Replies to “Una Recensione di “Playstation 4 Pro””

  1. Mike, ottima spiegazione, anche se purtroppo la PS4Pro non è una mia priorità sono comunque entrato in contatto con informazioni interessanti che potrebbero, in futuro, convincermi ad acquistarla (a prezzo ridotto, ovviamente, possedendo già una PS4 normale).

    Ho una domanda per quanto riguarda il VR… tu farai l'effige del PSVR, parlando più o meno come hai fatto in questa (dato che QUESTE sono le effigi), ma avremo la possibilità, magari sul canale secondario, di avere una live reaction o qualcosa del genere?

  2. Ciao Mike
    Innanzitutto complimenti per il video, anche stavolta sei riuscito a tenermi incollato allo schermo ad ascoltare ed osservare attentamente
    Ormai la scelta l'ho però fatta, prendendo Xbox One S, che anche se non ha portato grandi cambiamenti dalla One ritengo comunque interessante a livello tecnico
    Comunque, piccola domanda purtroppo non pertinente al video
    Hai mai giocato a Cave Story? Se sì, pareri? Lo porteresti mai sul secondo canale? Grazie della possibile risposta in anticipo

  3. Ho trovato il tuo video molto interessante e insieme ad altri visti sul tubo, mi avete convinto a non comprare la Pro, preferisco di gran lunga spendere quei 150/200 euro in più per un computer semi decente e mantenere la mia PS4 normale.
    L'unica cosa che mi chiedo è appunto una, quanto viene ad una casa produttrice una patch per l'upscaling in 4K?
    Perchè ci sta che titoli tripla A si interessino di queste cose, quindi quasi sicuro che FF15 uscirà con queste possibilità, ma il resto? Chi veramente si può imbarcare in una decisione del genere? Non si sa, dobbiamo solo aspettare i giochi ma se Sony convince molti titoli dal grande spessore a creare questa patch, la PRO sicuramente non sarà una delusione.

  4. salve sabaku ,sono un ragazzo senza troppi soldi che vorrebbe creare un canale ,un canale incentrato su bloodborne ,e mi servirebbero dei consigli;mi piacerebbe sapere come fai a registrare da ps4 , e quali programmi di editing usi (se me ne potessi consigliare uno a basso costo o gratuito sarebbe fantastico ) .
    ti ringrazio in anticipo ,ciao

  5. Siamo sicuri che la Skorpio sia mid-gen? dalle specifiche che hanno dato (superiori e di tanto di PS4Pro) sembra molto più vicina alla next-genche la PS4Pro.

  6. bethesda come sempre si dimostra irrispettosa verso i clienti che giocano con piattaforma sony, ormai è una causa persa

  7. Sei il primo corrotto da Sony che non fa che ripetere quanto al momento sia quasi inutile acquistare la Pro e che conviene aspettare. Non so se fare i complimenti a te o dare del cretino a chi ti ha etichettato come venduto e soprattutto non ha capito una mazza di quello che hai detto.

  8. La nuova fotocamera é una gran figata!:D concordo praticamente su tutto: non ci resta che aspettare.. Io spero di poterci investire in futuro perché sono legato a Sony e ad alcuni brand storici..

  9. Essendo un Pc gamer che non ha mai acquistato console ho aperto questo video per sola curiosità. Penso che questa nuova play sia migliore rispetto a quella precedente ma non ne vale la candela: Se su questa nuova console l'unico REALE vantaggio ottenibile e quello di possedere un schermo 4K che renda la grafica piu gradevole e bisogna spendere pure grandi cifre, io rimarrei alla scorsa console e poi il potenziale di un Pc da gaming e superiore e anche di molto rispetto a quello di una PS4 Pro, sempre per chi voglia acquistare una nuova ed efficiente postazione da gaming a partire da zero.

  10. Ottimo video come sempre. Ma da eterno pignolo non posso esimermi dal farti notare una cosa non detta. Sei forse il primo che si ricorda che le console si collegano alle… tv. Ecco. Appunto. Le TV! Va sempre ricordato che i pannelli televisivi non sono fatti per 60fps. Non esistono ancora tv gaming. Se esistessero costerebbero parecchio di piu'.. e gia' costano.. parecchio le migliori. Puoi spingere la console quanto vuoi sulle spec ma il tearing, ghosting e input lag della tv non lo risolvi. Ecco che in quest'ottica sony si maschera dietro i 30fps… (piu' easy da gestire per il pannello) e all'upscale. Che poi mi sono perso un dettaglio, non e' uhd nativa ma quanto e'? qhd? perche' l'upscale da 1440p ci credo che rende abbastanza bene. Ma se fa upscale da 1080 complimenti se il risultato e' accettabile! in ogni caso le conclusioni del video sono oneste ed è quello che ti aspetti da un'analisi davvero matura di un prodotto. Grande Mike :)

  11. Bella recensione sopratutto le parti esplicative e avrei apprezzato più i tecnicismi in quanto (al di là d qualsiasi recensione) nn sn interessato all'acquisto. Per questo +Sabaku no Maiku ti chiedo di recensire anche PS4 Slim per noi casul mortaccioni, grazie.

  12. Retrocompatibilitá e EA access (25 euro all'anno per avere tantissimi giochi) caro sabaku. Poi, solitamente, quando compri un titolo one, regalano anche i vecchi. Come fallout 4, hanno regalato anche il 3 nella custodia. Il nostro gruppo di amici (10/11 persone) é passato interamente a Xbox, vendendo la ps4. Il nostro unico rimpianto é stato quello di non averlo fatto prima. Io ho avuto tutte le ps in passato.

  13. su che giochi hai potuto provare ps4 pro? comunque secondo me i questo video hai perso 20 minuti a fare premesse quando i punti cruciali li hai spiegati come serviva in 5.

  14. A natale si deciderà. Se troverò un bundle fantastico per slim prenderò questa, la pro secondo me finche non avrà degli obblighi per gli sviluppatori non ha senso di esistere. Nonostante tutto se sarà a poco più della slim la scelta rimane obbligata per quest ultima.

Leave a Reply