AstroCaffe Ep6 – SpaceX: Come Atterrano i Razzi e Perché Senza Paracadute

33
1



La SpaceX si prepara a tornare al lancio, e per l’occasione, scopriamo come fanno ad atterrare i razzi e come mai non usano paracadute!
——-

Fonti –

www.spacex.com
———-

—————–

Continuate a sostenere il progetto tramite PATREON:

—————
Contatti:

facebook:
Instragram:
snapchat: adrian.l4u
twitter:
whatsapp: 3467348068
ask:

Recommended for you

33 COMMENTS

  1. Ciao Adrian, potresti fare un video sulla teoria della Terra Piatta? Ho visto molti video a riguardo ma vorrei un tuo parere dato che ti considero l'unica fonte "sicura" su questi argomenti 🙂 grazie! E buona giornata!

  2. non vedo l'ora che facciano il primo lancio del falcon heavy
    se è compatibile con i vari impegni farei pure un viaggio in florida per vederlo

  3. Rega mi é venuto un dubbio….ma se supponessimo che nello spazio delle astronavi con carburante pressoché infinito tipo l'energia nucleare, tenessero i motori accesi per anni, la velocità non aumenterebbe in modo esponenziale ogni secondo che i motori danno energia….quindi si potrebbero raggiungere velocità coincidenti a quelle della luce…

  4. ma la manovra di riratterraggio sulle piattaforme nell'oceano o sulla terra ferma è fatta manualmente dai piloti o vengono aiutati in buona parte dai computer di bordo?

    perché veramente, il video del razzo che riatterrava su quella piattaforma così piccola e che per poco non la mancavano mi ha fatto venire la tremarella, è una cosa troppo ansiosa D;

  5. scusami per la domanda che non c'entra con l'argomento, ma tempo fa avevi indicato un'interessantissimo sito dove vengono pubblicati tutti i verbali degli studi e delle ricerche più recenti,solo che non mi ricordo il nome D: era tipo arzvig.com ma non è evidentemente giusto ahahah me lo ricorderesti?

  6. Come fa il razzo ad atterrare così precisamente sulla piattaforma? E' tipo radiocomandato o stimano gli scienziati dove cadà?

  7. Ciao Adrian, considerando che la metereologia é molto affidabile ma non una scienza esatta, le condizioni climatiche (penso soprattutto ad un vento forte) sono in grado di creare problemi nella fase di rientro?

  8. Sono più o meno i miei atterraggi su Kerbal Space Program, solo che io mi schianto miseramente. Va be, d'altronde i test per me sono appena iniziati.

Leave a Reply